[Come ho già scritto nel primo post di questo topic, chi non è interessato a parlare degli aspetti da migliorare, non è obbligato a seguire questo topic. Qui si parla di calcio in ottica miglioramento. Per farsi le pippe, ci sono già 20 topic. Apritelo voi il 21esimo]
Grazie a De Rossi, siamo in miglioramento costante, anche se gli avversari continuano a essere di seconda fascia.
La costante è e sarà sempre che dobbiamo migliorare il tasso tecnico della rosa (e i fondamentali, che sono una cosa diversa dalla "tecnica"), ma per questo toccherà aspettare 3-5 mesi (e chissà se lo miglioreremo).
Sul piano della squadra/gioco, servono miglioramenti sulle fasce in fase difensiva. Celik ha giocato 100miliardi di volte meglio del solito karsdorp, ma in difesa sia lui, sia spinazzola, sia gli altri offrono occasioni che una squadra di Champions o nelle prime posizioni di Serie A non falliscono come questo Brighton (che chissà che me credevo che fosse).
In generale il Brighton mi ha sorpreso in negativo: fase difensiva imbarazzante (e difensori imbarazzanti, vedi la papera sul goal di Lukaku) e verticalizzazioni oscene puntualmente intercettate da noi (sembravamo noi qualche partita fa!), mentre davanti è l'ennesima squadra che pur producendo azioni pericolose, si presenta senza nessun killer (come, l'anno scorso, la Real Sociedad, il Bayer e tutti gli anni il Feyenoord). Buon per noi, ma non possiamo sempre contare sull'assenza di killer. In Serie A, persino il Torino ha il "killer" che non ti perdona il cross libero e il colpo di testa libero.
Una mera selezione di azioni/situazioni:
questa loro triangolazione, con passaggio da iss pro evolution, va capita 2 secondi prima che avvenga, e invece non la capiscono: c'è chi resta immobile e chi si fa prendere in controtempo. un'altra squadra segna facile
Spinazzola si fa saltare come nulla, e una squadra avversaria seria ha l'uomo pronto sul secondo palo.
Qui è Celik a farsi saltare come nulla. e questi cross li prendono sempre gli avversari (recentemente, vedi Roma Torino)
Di nuovo, Celik, e di nuovo la prende l'avversario di testa. questi, con altri avversari, sono goal presi
Ennesimo cross che conquistano loro, per fortuna a tirare so' sempre degli scarpari
Adorabili scarpari
Errore stupido di Spinazzola... che fai, il tunnel a centrocampo per sbilanciarci?
Bove mio
L'angolo Cristante (lento, lento!

)